Bagni Kursaal Diano Marina - stabilimento balneare e ristorante

Come eravamo

Lo stabilimento Kursaal a Diano Marina nasce a fine del 1800 come centro sportivo ricreativo, di divertimento e cure marine.
La costruzione originale era un grandioso padiglione che ospitava un salone caffè, sala da gioco, sala da ballo. La cupola che lo sovrastava ha lasciato il posto all'attuale terrazza panoramica.
Questo storico locale rappresenta, come primo stabilimento balneare della zona, un punto di riferimento e meta per le prime visite turistiche balneari.

Dagli anni 70 l'attività è condotta dalla famiglia Perato. Nel 1974 i fratelli Luciano e Fernando acquisiscono e gestiscono il locale insieme alle rispettive famiglie. In cucina Fernando e Lena propongono piatti tipici della cucina ligure, sapori di casa che attirano turisti, soprattutto stranieri. È un periodo fervente per il turismo in Liguria.

Nel corso degli anni sono subentrati come responsabili Massimo, Marina e Raffaele, i figli di Luciano. Il turismo è cambiato e il Kursaal si è evoluto, si è reinventato, adeguandosi ai tempi e alla richieste dei clienti. La cucina è diventata più sofisticata, pur mantenendo l’impronta tradizionale ligure, l’ambiente è diventato più moderno.
Nel 2019 i Bagni Kursaal celebrano 45 anni di attività.

spiaggia Kursaal Diano Marina - Liguria
up